La normativa di riferimento dei “Compro Oro” è il Decreto Legislativo n.92 del 25.5.17 entrato in vigore il 5 Luglio 2017.
Perchè applichiamo strettamente la normativa vigente e siamo professionisti da oltre 10 anni, regolarmente iscritti all’OAM (Organismo degli Agenti e dei mediatori), codice 0084792/18.
I propri dati anagrafici. Luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale e un documento di identità valido.
No. Per poter vendere oro e metalli preziosi è necessario essere maggiorenni.
Si. Il prezzo dell’oro fluttua in continuazione ed è possibile che vari anche più volte nell’arco della stessa giornata. La sua valutazione varia in base a diversi fattori, tra cui il prezzo del dollaro e l’andamento dei mercati.
Le nostre stime sono assolutamente senza impegno e non vincolanti. Puoi decidere in tutta tranquillità di non accettare l’offerta e continuare a tenere l’oggetto.
Se decidi di accettare la nostra valutazione il pagamento avviene immediatamente.
Significa che se accetti la nostra offerta ti riconosceremo subito il corrispettivo pattuito. Se l’importo non supera i 499€ è possibile riscuotere il compenso direttamente in contanti. Se invece è pari o supera i 500€ è possibile per legge ricevere il pagamento solo a mezzo bonifico o assegno bancario.
In tal caso ti consegneremo un assegno che potrai riscuotere immediatamente.
No, a meno che non si tratti di plusvalenze derivanti ad esempio da vendita di lingotti o altri investimenti (capital gain). In ogni caso i proventi derivanti da compravendita privata non sono tassati.
Accettiamo vari tipi di oro, di diversa caratura.
Per risalire al tipo di metallo e al suo valore è necessaria una stima. Puoi portarci l’oggetto che desideri vendere e saremo felici di valutarlo gratuitamente.
Si, accettiamo anche i gettoni d’oro che hai vinto nelle trasmissioni televisive.
No, ci dispiace. I gettoni telefonici sono fatti di rame che non è un materiale prezioso. Tuttavia alcuni possono avere un valore collezionistico, a seconda dell’anno di conio e dello stato di conservazione. Ti consigliamo di portarli da un numismatico.
Il fatto che sia rotto non è un problema. Lo valuteremo secondo altri criteri, tra cui la rarità ed il complessivo valore di mercato.